Home > link utili, mappe > Creare le vostre mappe personalizzate…

Creare le vostre mappe personalizzate…

luglio 12, 2007

mappe.png

Immagino che tutti voi conosciate il servizio google maps. E’ un servizio davvero utile che vi permette di vedere delle mappe geografiche molto dettagliate con tanto di punti di interesse evidenziati, possibilità di zoom, vista satellitare etc etc..

Magari non tutti sanno che google ha da tempo rilasciato per gli sviluppatori le google map api che permettono di integrare nei vostri siti le mappe di google con tanto di vostri segna posto personalizzati.

Ho scoperto però che esiste un metodo ancora piu’ facile per creare una vostra mappa personalizzata, aggiungere i vostri segna posti dove volete e rendere disponibile questa mappa nel vostro sito web o semplicemente mandarla per email ad un vostro amico in pochissimo tempo.La mia scoperta si chiama Aardvark Map.

Aardvark Map è un servizio gratuito (che non necessita nemmeno di registrazione) di creazione di mappe personalizzate basato su google maps.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Potete creare la vostra mappa in 3 semplici passi

  • Si evidenziano i vostri punti di interessa semplicemente cliccando sopra la mappa la posizione che vi interessa. Per ogni punto è anche possibile aggiungere un link esterno e/o una descrizione.
  • Si possono aggiungere dei segna posto standard ad esempio gli alberghi di una determinata catena etc..
  • terzo vi mostra il codice da copiare nel vostro sito o da includere nella vostra email

Nel terzo passo vi verrà assegnato anche un codice univoco di mappa. Segnatelo. Vi servirà per modificare o aggiungere nuovi segna posto alla vostra nuova mappa…

Daniele

Categorie:link utili, mappe
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: