Home > link utili, vcast > vcast il videoregistratore online

vcast il videoregistratore online

agosto 28, 2007

vcast.png

Oggi vi parlo di un servizio che sto provando da diversi mesi e si sta rivelando davvero utile : vcast.

Vcast è il sostituto dei normali videoregistratori. Iscrivendosi (gratuitamente) al servizio è possibile accedere ad un videoregistratore online con la possibilità di registrare tutti i vostri programmi preferiti delle classiche reti presenti nel digitale terrestre (quali canali rai, reti mediaset, mtv, boing etc etc).

Come con i normali videoregistratori è possibile programmare la ripetizione delle registrazioni avendo così registrazioni settimanali, giornaliere, dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato.

Una volta terminata la registrazione, è possibile scaricare il contenuto per poterlo guardare comodamente con il nostro pc.

I contenuti memorizzati vengono tenuti per un massimo di 3 giorni e sono disponibili anche diversi formati di salvataggio (io personalmente vi consiglio il formato “Applet TV”).

Vi è però una caratteristica che fa di vcast un servizio superiore ai videoregistratori classici : la possibilità di salvare programmi trasmessi il giorno precedente.

Non vi capita mai che, arrivando a lavoro, un collega vi dica “Hai visto il belissimo film di ieri sera con tal dei tali ?” e voi vi rodete il fegato perchè magari avreste voluto vederlo? Bene, ora con VCast non vi capiterà più. Basterà andare sul servizio e programmare la registrazione con data di ieri per registrare il film e guardarlo.

Che altro dire, buttate i videoregistratori e andate a registrarvi su vcast🙂

Alla prossima,

Daniele

Categorie:link utili, vcast
  1. Daneel_87
    agosto 28, 2007 alle 11:47 am

    Servizio direi davvero utile, se solo il sito funzionasse come si deve, spero sia una cosa temporanea

  2. Daniele
    agosto 28, 2007 alle 12:29 pm

    @Daneel_87
    A me funziona benissimo. Che problemi ti dà?

  3. Daneel_87
    agosto 28, 2007 alle 1:21 pm

    ora nessuno, appena avevo letto la news mi dava errori di connessione mysql (troppe connessioni diceva), evidentemente un sovraccarico temporaneo o facevano qualche lavoro, poi nn mi si apriva proprio, ora come già detto va benissimo

  4. agosto 24, 2009 alle 9:37 am

    anche http://www.bong.tv è stato diffidato da Mediaset e ha dovuto togliere tutti i suoi programmi…

  1. settembre 26, 2007 alle 9:16 am
  2. ottobre 9, 2007 alle 8:58 pm
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: