Home > dell, Linux > Consigli DELL acquisti

Consigli DELL acquisti

agosto 31, 2007

dell.gif

Si è scatenata una piccola bufera in casa Dell.

Pare che ordinando notebook della famiglia XPS o i nuovi modelli di INSPIRON gli acquirenti debbano aspettare periodi informatico-biblici (dell’ordine anche di 2 mesi o più) per avere il nuovo pargolo tra le mani.

Secondo l’azienda, le motivazioni di tale disservizio, sono dovuti a problemi di “catena produttiva”. I modelli in questione hanno la possibilità di poter personalizzare il colore del computer scegliendo tra ben 8 diverse tonalità. A seguito dell’alta richiesta di questi modelli (dice la dell nel sito http://www.direct2dell.com) pare che i folletti di casa dell non riescano a soddisfare tutta la domanda della clientela.

Oltre a questo, nel caso della famiglia XPS, pare vi siano problemi di compatibilità hardware legati alla tensione di alimentazione di alcuni processori core 2 duo.

A seguito di queste informazioni, vi sconsiglio (se avete fretta e, almeno per ora), di comprare dei computer DELL (che comunque io ritengo dei computer di qualità ottima) o di aspettare dopo ottobre quando i problemi di produzione saranno risolti.

Sperando che ad ottobre, arrivino i nuovi modelli di computer con ubuntu pre installato anche per l’italia (come già viene fatto in Germania, Francia  e Inghilterra).

Staremo a vedere…

Alla prossima

Daniele

Categorie:dell, Linux
  1. Marco
    agosto 31, 2007 alle 9:58 am

    Io lo ho ordinato a metà luglio me lo vogliono consegnare ad ottobre!! stanno impazzendo!!!!
    non è il primo dell che compro ma di sicuro sarà l’ultimo!!!
    Disdirò l’ordine!

  2. psychomantum
    agosto 31, 2007 alle 10:44 am

    uhahua😐..
    il mio dell arrivò in 8 giorni.. a dicembre🙂

  3. Daniele
    agosto 31, 2007 alle 10:46 am

    Il mio arrivo in meno di due settimane lo stesso. I problemi sono solo con i nuovi modelli XPS e i nuovi INSPIRON.. ma spero che li risolvano presto.

  4. Marco
    agosto 31, 2007 alle 11:40 am

    be anche il mio attuale dell arrivo in meno di 10 giorni e cosi quello precedente.. etc etc…
    non capisco cosa ci sia di divertente in quello che accade a molti utenti oggi. Comunque con questa seri di inspiron e xps stanno iniziando con il piede sbagliato!
    Il fatto è che Dell sta rovinando il suo brand!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: