Home > appelli, Linux > Linuxpedia chiama…

Linuxpedia chiama…

settembre 6, 2007

i-want-you.jpg

Una delle forze di linux è sempre stato il concetto di comunità. Grazie alla comunità migliaia di persone sparse in tutto il mondo e di culture completamente diverse sono riuscite a costruire e ideare cose che fanno gola e non hanno niente da invidiare alle grosse multinazionali del software.

Leggendo l’ottimo blog di osrevolution mi sono imbattuto in questo articolo in cui si dice che la comunità di Linuxpedia sta cercando nuovi responsabili. Linuxpedia ha bisogno di noi.

Ecco il testo preso dalla pagina http://linuxpedia.netsons.org/index.php/Ricerca_Responsabili:

Linuxpedia è una comunità che si prefigge lo scopo di diventare un punto di riferimento per gli utenti GNU/Linux italiani mettendo a disposizione di tutti i suoi utenti un enciclopedia dedicata al mondo del sistema operativo GNU/Linux e del Software libero in generale sempre più ricca, aggiornata e piena di contenuti! Linuxpedia rispetta un contratto sociale molto chiaro e che offre delle garanzie ai propri utenti. Linuxpedia è una “comunità che nasce dalla comunità per la comunità”! Linuxpedia è composta da un gruppo di persone accomunate dalla passione per il sistema operativo libero GNU/Linux

Gli Obiettivi di Linuxpedia sono:

  • diffondere, supportare e accrescere la comunità GNU/Linux
  • diffondere il sistema operativo GNU/Linux nei tempi e nei modi che riterremo più opportuni.
  • sostenere la Free Software Foundation ed il software libero.
  • aiutare tutti gli utenti GNU/Linux di qualsiasi distribuzione a trovare tutta la documentazione necessaria a poter lavorare con il proprio sistema in maniera ottimale
  • mettere a disposizione dei propri utente documentazione sempre aggiornata, semplice e chiara

Tutto questo seguendo l’etica che contraddistingue la comunità del software libero. Tutti i componenti del gruppo di Linuxpedia si impegnano a mantenere tutti i contenuti di Linuxpedia liberi. Tutta la documentazione presente sul portale è pubblicata sotto una licenza creative commons salvo diversamente specificato.Tutto il materiale andrà ad arricchire la conscenza della comunità e non sarà mai nascosto o sottratto ad essa.

Diventa un responsabile di Linuxpedia!

In questo momento noi di Linuxpedia stiamo cercando utenti di varie distribuzioni come Debian, Fedora, Mandriva, Slackware, Ubuntu ecc. che abbiano le conoscenze e la volontà di scrivere guide e articoli su come installare, configurare e gestire al meglio ogni singola distribuzione. A questi utenti verrà affidata la cura e il mantenimento della sezione riguardante la specifica distribuzione dando ad essi la piena libertà di gestione, rispettando ovviamente le regole basi di Linuxpedia.

Ovviamente dopo un periodo di training è possibile offrire un account di livello amministratore a ciascun responsabile, in modo da dare ad esso pieno controllo dell’enciclopedia.

Proponi la tua candidatura per partecipare attivamente al progetto Linuxpedia e contribuire così al suo miglioramento in modo da fornire alla comunità italiana uno strumento sempre più utile e completo! Questo è il momento di dimostrare il tuo attaccamento alla filosofia Open Source ed al software libero, partecipando nel modo più completo ad un progetto interamente dedicato al software libero ed al sistema operativo GNU/Linux. Per contattarci ed ottenere qualsiasi informazioni scrivimi all’indirizzo nicolafioretti[at]yahoo.it Un grazie da parte dei volontari del Progetto Linuxpedia a tutti coloro che vorranno partecipare ed unirsi a noi!

N.B: Se avete un blog o uno spazio personale potete contribuire anche semplicemente diffondendo questa notizia.

Categorie:appelli, Linux
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: