Home > vcast > Problemi in casa VCast

Problemi in casa VCast

settembre 26, 2007

vcast.png

Vi ricordate vi vcast? Il video-registratore online? Vi avevo parlato di questo interessante servizio in un mio precedente post

Pare che il servizio stia avendo un successo enorme e, fatemi aggiungere, meritato.

Nel blog di VCast, i gestori del sito, dicono che oramai hanno superato i 2 terabyte (cioè 2000 gigabyte) al giorno di trasferimenti!

In internet il successo spesso porta a disservizi.

Infatti, leggendo in rete, da un pò di tempo, diversi utenti lamentano problemi  con le registrazioni e gli scaricamenti, dovuti proprio a questo maggiore afflusso.

Ma non solo, In internet il successo spesso è portato da maggiore attenzione dei media e questo porta a maggior attenzione da parte delle reti televisive (quali mediaset) che non adorano vcast reputandolo illegale.

Risultato?

Che per motivi di copyright vcast ha eliminato una delle features (a mio modo di vedere) più interessanti di tutto il servizio : la registrazione nel passato.

La registrazione nel passato era una caratteristica innovativa di vcast che lo distingueva dai normali videoregistratori. La possibilità di registrare un film trasmesso ieri sera o un programma scoperto per caso facendo zapping e di cui ci eravamo persi l’inizio mi piaceva molto.

Vabbè.. il copyright e le chiusure portano sempre a questi risultati..

Speriamo che si riesca a sistemare la cosa…

Con rammarico

alla prossima

Daniele

Categorie:vcast
  1. settembre 26, 2007 alle 8:45 pm

    concordo pienamente!
    ma poi specialmente mediaset che è una tv gratuita!!!!! ma che senso ha?
    sempre le solite baggianate italiane..
    a quando le foto delle vacanze?!!!!😉

    p.s.
    perchè non ci fai un bel post sullo scambio di grossi files?😉
    byebye

  2. Daneel_87
    settembre 29, 2007 alle 3:44 pm

    ecco lo sapevo, proprio quando stava per tornarmi utile…

    ieri sera inizia zelig, non ho tempo di guardarlo, domani mattina con comodo vado su vcast e lo registro dico io, e invece stamattina ecco la sorpresina -.-

    vabbè, w l’italia e chi s’è visto s’è visto

    Complimenti a Daniele per il blog che reputo uno dei miei preferiti, con poche cose ma ogni volta molto interessanti

    See Ya!

  3. settembre 30, 2007 alle 8:50 pm

    @Daneel_87
    A chi lo dici…era la mia funzione preferita😦 .. Comunque grazie per le tue parole. Mi sono improvvisato scrittore di blog anche se incapace a scrivere, leggo tantissimo per rimanere sempre informato e cerco di aggiornare questo piccolo spazio ogni volta che il lavoro me lo permette. Leggere parole come le tue mi spinge ad impegnarmi sempre di piu’..grazie mille davvero.

  4. Daneel_87
    ottobre 9, 2007 alle 8:58 pm

    adesso non è più neanche possibile registrare i canali mediaset, e da qui si capisce perchè l’italia è anni luce indietro rispetto agli altri paesi…

  5. ottobre 9, 2007 alle 9:03 pm

    @Daneel_87
    Pensa che ho appena messo un nuovo post a riguardo…questa è telepatia!🙂

  6. agosto 24, 2009 alle 9:36 am

    La funzione di registrazione nel passato era fantastica ma so che a breve dovrebbe essere possibile farla con l’altro videoregistratore on line e cioè http://www.bong.tv, provate a tenerlo d’occhio..

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
