Home > emesene, Linux, programmi > Sta arrivando il filetransfer su emesene

Sta arrivando il filetransfer su emesene

ottobre 5, 2007

Vi ricordate di emesene? Ne ho parlato diverse volte (cit. Non cedere alle tentazioni e Aggiornamento dal mondo emesene)

Una delle mancanze più grandi del giovissimo progetto era l’assenza al supporto per il file transfer. Come noterete parlo al passato perchè STAMATTINA, quando ho aggiornato il progetto dal repository (cosa che faccio ogni giorno, lo sò non stò molto bene :-)) ho avuto un bellissimo regalo che vi riassumo con uno screenshot

emeseneft2.jpg

Come potete notare in basso alla finestra il file transfer sta funzionando!

Ovviamente è tutto freschissimo e il team sta ancora lavorando sul pezzo quindi ci sono dei problemi e delle cose da sistemare.

Ad esempio il file viene sempre salvato nella directory home dell’utente, se si avviano più di un file transfer si hanno ancora dei problemi e non è possibile ancora spedire dei file..però come vi dicevo si sistemarà tutto molto presto!

Tra l’altro mi piace moltissimo anche la scelta grafica. Avere i file transfer sotto la finestra di chat con il contatto è una cosa che mi garba parecchio.

Complimenti al team di emesene e se volete anche voi provare questo promettente client vi consiglio di leggere qui

Vi terrò aggiornati..

Alla prossima

Daniele

Categorie:emesene, Linux, programmi
  1. sveglia
    ottobre 5, 2007 alle 10:30 am

    Bene Daniele!
    Da quale repository l’ hai aggiornato per avere il file transfer?
    A me qualche volta non appaiono le emoticon altrui.. a te?

    Bello anche il tuo blog 😉

  2. Th3Bree
    ottobre 5, 2007 alle 10:46 am

    @sveglia

    i repo per emesene sono:

    deb http://apt.emesene.org/ ./
    deb-src http://apt.emesene.org/ ./

    rispettivamente per i binari e per i sorgenti.

    Buona chattata!

  3. ottobre 5, 2007 alle 10:51 am

    Ciao Daniele!
    Da un po’ sto giracchiando sul tuo sito… visto che sono entrata da pochi giorni nel mondo Ubuntu…
    A parte il fatto che mi sento una ex alcolista… per la serie ‘sì, lo confesso anch’io in passato ho usato windows’….
    cmq…
    ho messo in pratica un po’ dei tuoi consigli (tipo quello di GThumb) UTILISSIMO!!!
    Grazie mille!!
    Questo tuo blog è proprio carinissimo e molto utile.
    BAZI
    ZAO

  4. ottobre 5, 2007 alle 11:17 am

    @sveglia
    In realtà io lo aggiornato direttamente da SVN così ho sempre gli ultimi sorgenti. In pratica ho seguito la procedura descritta qui :https://danieleparlante.wordpress.com/2007/07/13/aggiornamento-dal-mondo-emesene/ .Per quanto riguarda le emoticon ogni tanto (ma raramente) mi capita anche a me o comunque ci mette un pò di tempo. Ma anche quella è una features introddo da “relativamente” poco tempo e quindi ogni tanto leggo che ci lavorano..

    @Carlotta
    Grazie mille davvero! Ben venuta nel mondo Ubuntu e spero che tu sia soddisfatta! Di sicuro lo sarai ancora di più fra 13 giorni quando esce la nuova versione la 7.10 che promette molto bene… bazi anche a te 🙂

  5. ottobre 5, 2007 alle 11:34 am

    Beh, che dire… adesso basta aggiustare un’altro paio di cose e sarà ai livelli di aMSN… a quel punto, penso che abbandonerò Alvaro e mi dedicherò ad emesene!

  6. marco
    ottobre 5, 2007 alle 12:09 PM

    ciao sai dirmi come inviare i file?o scaricato l’ultiva versione tramite svn ma nn riesco a capire come mandare i file..help!

  7. ottobre 5, 2007 alle 12:18 PM

    @sleepingcreep
    A me personalmente aMSN non mi è mai piaciuto.I programmi fatti con Tcl/TK non si integrano benissimo quindi usavo il piccione pidgin :-).. però emesene è davvero carucciu 🙂

    @marco
    Allo stato attuale NON PUOI Inviare file. Attualmente si stanno dedicando alla ricezione dei file. In seguito faranno anche la trasmissione.

  8. simo_magic
    ottobre 5, 2007 alle 12:20 PM

    per ora c’è solo la ricezione…aspetta e vedrai che arriverà anche l’invio 😉

  9. marco
    ottobre 5, 2007 alle 12:24 PM

    a ok ora è tutto chiaro..grazie mille 🙂

  10. Daneel_87
    ottobre 5, 2007 alle 12:28 PM

    finalmente la gui per la ricezione file 😀
    eh si perchè i file li riceveva già, solo che non ti avvisava, e io mi ritrovavo la cartella home piena di file sconosciuti XD

  11. ottobre 5, 2007 alle 12:32 PM

    @Daneel_87
    Esatto!!!.. è da qualche settimana che stanno introducendo la feature. Avevano implementato un sistema che non diceva nulla e automaticamente accettava il file e lo salvava nella tua home. Finalmente invece sta spuntando la parte grafica!
    Daneel anche tu sei uno di quelli (malati come me) che ogni giorno lo aggiorna da svn?

  12. Daneel_87
    ottobre 5, 2007 alle 12:57 PM

    no, mi dispiace, io lo aggiorno ogni 2 ore 😛

  13. ottobre 5, 2007 alle 1:10 PM

    @Daneel_87
    Caspita! Allora sei più malato di me 🙂 Però fai benissimo perchè da stamattina ad adesso hanno già fatto un altro commit con un altro aggiornamento 🙂

  14. ottobre 5, 2007 alle 6:35 PM

    uff io seguivo i deb da repository ma sono fermi alla 909!!!

  15. ottobre 5, 2007 alle 8:35 PM

    @Nardin
    Su SVN invece siamo alla 919.. ma comunque usate direttamente SVN è facilissimo e molto piu’ comodo.

  16. Daneel_87
    ottobre 5, 2007 alle 9:22 PM

    giustissimo, specialmente perchè emesene è un progetto in python che si esegue senza compilazione

  17. Shiba
    ottobre 7, 2007 alle 12:04 PM

    Non l’ho ancora provato, ma sembra che attraverso il plugin Tweaks (presente di default), sia possibile cambiare la cartella di destinazione dei file ricevuti.
    Peccato che il trasferimento vada lento però 😦

  18. ottobre 7, 2007 alle 8:15 PM

    @Shiba
    Và lento perchè ancora non hanno implementato la modalità peer to peer.. per ora passano sempre dal server msn. Comunque anche il file transfer peer to peer è nei task del progetto…

  19. ottobre 9, 2007 alle 6:34 PM

    fico emesene!!
    sono un suo fedele fan da tempo ormai, ma c’e’
    sempre stata una cosa che mi ha un po’ “infastidito”
    e che mi piacerebbe sistemare:
    capita spesso anche a voi che su caduta di connessione (con conseguente disconnessione da emesene) e successiva
    riconnessione (con riconnessione da parte
    di emesene) la lista dei contatti non sia aggiornata
    ma che rimangono quelli della volta precedente alla
    disconnessione?..e praticamente emesene si comporta
    come se fossi loggato ma in realta’ sono offline..
    sono l’unico a cui succede?
    xche’ x il resto adoro questo client!
    grazie, ciaoo!

  20. Daneel_87
    ottobre 15, 2007 alle 7:08 PM

    a me capita che alcuni messaggi non vengano recapitati e poi la gfente si lamenta che non rispondo 😛

    comunque tornando al file transfer, io non lo vedo più… ha funzionato per un po poi con un svn up è sparito

  21. Zat
    ottobre 27, 2007 alle 11:49 am

    CIAO A TUTIT!
    Io aggiornando all’ultima msn ho perso la visualizzazione dei nick colorati (grazie al plugin plus). A voi succede lo sesso?

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.