Home > games, Linux, Ubuntu > Rilassiamoci con wormux

Rilassiamoci con wormux

ottobre 11, 2007

wormux.png

Vi sentite stressati per il lavoro o siete isterici per l’attesa della beta 3 del nuovo kde 4 e della nuova Ubuntu Gutsy (mancano 7 giorni all’uscita.. solo seeetteee giorni (citazione cinematografica)) ?

Non c’è problema. Ci penso io! Vi aiuto a rilassarvi!

Come ho scritto più volte, una delle critiche mosse più spesso a linux è che non vi sono giochi. Ma ne siamo sicuri? Certo che no! I giochi per linux ci sono e stanno aumentando sempre più.

Una cosa curiosa che avviene, e che molto spesso accade nel mondo linux, è che giochi famosi o di altre piattaforme subiscano un processo di “pinguinizzazione”.

Questo vuol dire che il gioco di super mario si trasforma in un super tux con un simpatico pinguino come protagonista o invece di degli omini di lemmings da salvare ovviamente dovrete salvare una banda di pinguini in pingus.

Poi ci sono dei giochi più classici che vengono solo ricreati e migliorati. Ricordate ad esempio il gioco worms? Dove, usando armi improbabili (come banane esplisive, missili a grappolo etc), dovevate riuscite ad eliminare il vostro avversario? Bene, esiste una versione gratuita per linux di nome wormux

Se avete ubuntu, il fornitissimo getdeb vi fornisce i pacchetti già pronti da installare a questo indirizzo

Buon divertimento.

Daniele

Categorie:games, Linux, Ubuntu
  1. andrecar
    ottobre 11, 2007 alle 11:49 am

    fala meu amigo

  2. Marco
    ottobre 16, 2007 alle 2:56 pm

    questo è bellissimo! è un must!

  1. ottobre 12, 2007 alle 6:22 am
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: