Home > Gibbon, Gusty, kde4, Linux, Ubuntu > Ecco il giorno tanto atteso

Ecco il giorno tanto atteso

ottobre 18, 2007

Come vola il tempo.

Oggi uscirà la nuova versione di Ubuntu. La 7.10 (questione di pochissime ore)

In rete tutti sono in fibrillazione e nei blog non si contano più i consigli per evitare il sovracarico dei server (infatti mi raccomando usate i torrent perchè con tutte le migliaia di persone che scaricheranno farete in un lampo :-))

Anche la comunità italiana è pronta. Sul sito http://www.ubuntu-it.org vi è già una pagina in cui capeggia la scritta “A tutti voi, benvenuti nel futuro!” con i link per lo scaricamento.

ubuntu710.png

Per quelli che non hanno voglia di reinstallare tutto e vogliono solo trasformare la loro vecchia feisty in una fiammante gutsy possono seguire questi semplici passi.

Le aspettative per questa nuova versione sono davvero tante.

E’ passata quasi in secondo piano l’uscita della nuova Beta 3 del famigerato KDE 4

 

Aspetto una distribuzione Live per testarlo e vedere un pò se hanno risolto i problemi con plasma (gli screenshot promettono molto bene)

Vi terrò aggiornato … buono scaricamento a tutti!

Daniele

Categorie:Gibbon, Gusty, kde4, Linux, Ubuntu
  1. Daneel_87
    ottobre 18, 2007 alle 9:34 am

    Io ho anticipato i tempi, ho installato il gibbone sul mio pc “cavia” già da un po di tempo e ora non devo fare la “fila” per scaricarlo, anche perchè avevo preordinato i cd quindi dovrebbero arrivarmi a casa (entro la prossima release probabilmente XD)

    il problema sarà dist-upgradare il feisty del pc main dato che già ha subito 2 dist-upgrade dai tempi di dapper e un cambio motherboard…

  2. ottobre 18, 2007 alle 9:52 am

    ma quando si sbrigano… non ho dormito stanotte!

  3. ottobre 18, 2007 alle 10:12 am

    @flux
    E’ uscita! Dai la installi e poi puoi andare a dormire!

  4. ottobre 18, 2007 alle 10:40 am

    @Daneel_87
    Hai avuto problemi con l’aggiornamento? Che sò problemi con schede di rete (magari wireless) o con X ?

  5. Daneel_87
    ottobre 18, 2007 alle 3:54 pm

    no finora nessun problema, ma non si sa mai, quindi prima di upgradare backuppo tutto così se va male formatto e lo metto ex-novo

  6. ottobre 18, 2007 alle 3:58 pm

    Io sto aggiornando il computer di lavoro (sono pazzo lo sò)🙂 e contemporaneamente sto pure aggiornando a kde 4 beta 3. Non sò cosa ne uscirà fuori, però domani vi farò sapere🙂

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
