Home > Gibbon, Gutsy, kde 4, kde4, Linux, plasma, Ubuntu, VirtualBox, virtualizzazione > Un saluto dal gibbone…

Un saluto dal gibbone…

ottobre 19, 2007

Ragazzi oggi vi scrivo a quattro mani. Due sono mie e due del mio nuovo animale, il gibbone fresco fresco di installazione🙂

Prime impressioni?

L’aggiornamento è andato liscio come l’olio. Un plauso và sempre all’ottima procedura di aggiornamento automatico di Ubuntu che con un semplice “sudo update-manager -c -d” vi trasforma un cerbiatto in una scimmia🙂

Una volta terminato devo dire che non ho notato sostanziali differenze o cose per dire “WOW!”.

Ho notato invece un certo lavoro della cpu e, dopo una veloce analisi, ho identificato un nuovo animale succhia-cpu nel mio computer : tracker.

Tracker è un tool di indicizzazione che vi aiuterà a trovare molto più velocemente i vostri documenti e molto altro ancora.

Personalmente non gradisco questo genere di applicativi che ogni tanto si divertono a prendere i documenti e indicizzarli rubandomi un pò di cpu (anche se il carico non è esageratamente alto).

Comunque voglio dare una chance a tracker e per ora lo lascio attivo🙂

Cambiando argomento, ho provato pochi minuti fa il nuovo KDE 4 BETA 3 e questa volta ho detto davvero “WOW WOW”.

Non mi funziona la taskbar e altre piccole cose ma noto i passi in avanti fatti dalla BETA 2. Lo stile oxygen è fantastico e i plasmoidi sono spettacolari. Vedo già Dolphin (il nuovo spettacolare file manager di kde 4) convivere con il mio Gibbone🙂

Ah. una notizia di servizio è uscita la nuova versione di VirtualBox la 1.5.2. Non contiene particolari novità solo diversi bug fix.

Alla prossima!

Daniele & il Gibbone

  1. Daneel_87
    ottobre 19, 2007 alle 10:47 am

    io credo che lascerò il cerbiatto ancora per un po, per poi installare il gibbone da zero, per quanto la procedura di upgrade sia sicura cmq un sistema installato di fresco lo preferisco, anche se poi dovrò riconfigurare un po di cosette

  2. ottobre 20, 2007 alle 6:31 pm

    appena l’ho fatto partire ho dovuto riavviare!😥
    si era piantato..
    e poi era leggermente cambiato il layout, ma dopo il primo riavvio è tornato quello del cerbiatto…
    mah…
    per ora quasi inutile per me aggiornare.
    spero di imparare qualcosa di più per poterlo sfruttare meglio questo Ubuntu.
    cià

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
