Home > Gusty, kde 4, Linux > Installiamo KDE 4 dal repository

Installiamo KDE 4 dal repository

ottobre 23, 2007

Siete curiosi di sapere che sto combinando? (sò che non ve ne frega un tubo però ogni tanto è bello sentirsi importanti :-)).

Mi sto immergendo un pò di più nel mondo di KDE 4. Diciamo che ho messo la maschera e le pinne e mi sto piano piano, progressivamente e con tanta calma bagnando i piedi e le cavaglie🙂

Dopo aver provato ad installare i pacchetti dal repository di gutsy, aver visto KDE 4 girare in modo nativo nella mia macchina e aver riscontrato qualche problemuccio (ad esempio non mi funzionava il task manager) sono passato al livello 2.

Il livello 2 consiste nello scaricare il live cd con KDE 4 beta 3 già creato ad hoc con una distribuzione live di opensuse. Potete scaricarla anche voi e provarla con VirtualBox da questo indirizzo

Vi consiglio di impostare la macchina virtuale con una risoluzione di almeno 1024×768 perchè, provandolo ad 800×600 la barra delle applicazioni si posiziona esattamente al centro del desktop ed è un pochino scomodo🙂

Ora le cose funzionavo, ma, deciso fino in fondo a provare questo nuovo ambiente, ho deciso di passare al livello 3 : “la compilazione di tutto l’ambaradam”. Mica posso aspettare che qualcuno crei i pacchetti o che vengano rilasciate le varie release, no?🙂

Fortunatamente, il sempre prolifico Felipe, ha creato una guida davvero semplice da seguire per compilare tutto il kde.

Attualmente il mio computer stà compilando🙂

 

kde4compiling.png

Vi terrò aggiornati!

Daniele

Categorie:Gusty, kde 4, Linux
