Home > kde4, Linux > KDE 4 – Bagliori di integrazione con kde-look.org

KDE 4 – Bagliori di integrazione con kde-look.org

novembre 26, 2007

Avevo promesso di tenervi aggiornati sulle novità che ogni giorno andavo a scoprire sul KDE 4 nelle mie compilazioni.

Oggi ho notato una piccola chicca per tutti i maniaci dei wallpapers.

Accedendo alle impostazioni del desktop spunta un nuovo curioso bottone “New Wallpaper”

desktopsett.png

Se premuto questo bottone apre questa nuova finestra…

desktopsett2.png

Questa finestra si interfaccia con il sito kde-look.org per scaricare da lì i wallpapers e ci dà la possibilità di ordinarle, vedere solo le più “gettonate” o “gli ultimi arrivi”

Da oggi quindi basta noia.. e cambiamo lo sfondo ogni giorno🙂

Daniele

Categorie:kde4, Linux
  1. mashirotamigi
    novembre 26, 2007 alle 5:11 pm

    Questa si che è una feature spettacolosa; semplice ma indice della qualità diffusa di tutto il progetto.
    Bravo Team KDE

  2. FussyPenguin
    novembre 26, 2007 alle 6:34 pm

    Che forza! ‘sti programmatori sono così bravi che sono riusciti a implementare questa funzione anche nel mio KDE 3.5.5 senza che io…
    Ehi, un momento!…

    E’ una funzione vecchia, pesca i desktop su
    http://download.kde.org/khotnewstuff/wallpaper/wallpaper.xml, ma non vedo che ci sia di eclatante nel farlo da Kde-look.

    Mah.

  3. Lex79
    novembre 26, 2007 alle 6:49 pm

    Daniele….scusa…ma c’è sempre stata quella funzione😀
    Primo paragrafo:
    http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Kde/CambiareTema

    Ciao!!!

  4. novembre 26, 2007 alle 7:03 pm

    infatti!
    pure io mentre leggevo pensavo: “ma mi sembra di averla usata in passato su kde 3.5″…e infatti c’è già!

  5. novembre 26, 2007 alle 7:27 pm

    Ragazzi io non usavo KDE.. sono uno gnomo🙂 Sto usando kde da questa nuova bellissima versione. Volevo solo segnalare che fino a ieri con il kde 4 non si poteva fare, da oggi si. Questa e’ anche la dimostrazione che nonostante la fretta dell’uscita vogliono reimplementare almeno tutte le features della versione precedente anche quelle magari solo fuffose…In ogni modo grazie a tutti per la precisazione.

  6. novembre 27, 2007 alle 11:55 pm

    ciao dani
    ma sono solo io a vedere male il tuo blog?
    la colonna centrale è stretta stretta e metà dei posts non si legge..
    sarà il mio vecchio pc?
    mah
    ciao ciao
    e complimentoni per i sorpassati 100 post!

  7. novembre 28, 2007 alle 9:43 am

    Ciao Enzo,
    Forse è un problema di risoluzione. Se hai una risoluzione troppo bassa la colonna centrale viene ristretta perchè le colonne laterali sono a dimensione fissa. Purtroppo non posso cambiare il tema perchè wordpress non lo permette.. se è un problema comune posso guardare tra gli altri temi di default se c’è qualche tema che posso usare e che risolva il problema.

  8. dicembre 2, 2007 alle 2:58 pm

    Da tempo esiste su gnome sta cosa, si chiama Gnome Art Manager. Idea vetusta di gnome, KDE ha fatto bene a rispolverare questo genere di applet🙂

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
