Home > kde 4, kde4, Linux > KDE 4.0 RC2

KDE 4.0 RC2

dicembre 12, 2007

Ieri, avrei voluto annunciarvi in pompa magna che l’attesa versione 4.0 del KDE fosse uscita ma, come ormai sapete, la data di rilascio è stata spostata di un mese e dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Oggi però è uscita l’ultima release canditate, la RC 2.

Effettivamente dalla precedente release non si vedono molte novità. Il team stà lavorando principalmente nella correzione dei bug e nella parte grafica.

Vi sono ancora alcuni problemi irrisolti con la tray area e i programmi GTK+ che la utilizzano e ancora non si vedono le icone nel desktop.

Se volete leggere l’annuncio ufficiale lo trovate qui

Daniele

Categorie:kde 4, kde4, Linux
  1. wdev
    dicembre 12, 2007 alle 10:53 am

    ciao,
    ho scaricato la RC2 live su http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/ che non riesco a far partire, mi si blocca subito dopo il caricamento del kernel con una schermata nera. Anche con i precedenti rilasci ho avuto lo stesso problema. Riesco solo ad utilizzarla virtualizzata con virtualbox.
    Dispongo di un amd athlon 4600+ dual core e di una scheda video ATI Radeon X1550.

    Saluti.

  2. dicembre 12, 2007 alle 11:15 am

    @wdev
    Mmm.. di sicuro non è un problema di KDE ma della live stessa (tanto più che al kde manco ci arriva🙂. Che distribuzione linux utilizzi? Per la maggior parte delle distribuzioni (Debian,Kubuntu,Mandriva,OpenSuse e Fedora) ci sono già i pacchetti pronti. Io ti consiglio di installare direttamente i pacchetti. In genere (almeno nel caso dei pacchetti di Ubuntu) si installano in una posizione diversa dal normale kde quindi puoi provare il kde4 e, se non ti funziona, tornare al vecchio kde senza alcun problema.

  3. wdev
    dicembre 12, 2007 alle 11:23 am

    Ciao Daniele,
    io uso la Kubuntu e seguirò il tuo consiglio.
    Grazie.

  4. dicembre 12, 2007 alle 11:29 am

    Benissimo!.. Provalo e fammi sapere cosa ne pensi!

  5. ZimoX
    dicembre 20, 2007 alle 12:00 pm

    Ciao Daniele,
    prima di tutto vorrei esporti i miei più sentiti complimenti per quello che fai per la community. Sei molto bravo e grazie a te ho compreso molte cose su Linux e tutto ciò che riguarda l’open source. Ed è per questo motivo che son sempre qui a seguire quello che hai da raccontare ogni giorno.

    Ma ho un piccolo problemino, vorrei sottoportelo e capire se secondo te c’è una soluzione (se mi puoi rispondere)?

    HO scaricato il KDE4 dal link che hai segnalato ma ho capito se son riuscito ad installarlo.
    E’ strano da quando ho lanciato l’installazione mi è comparsa la scritta:

    64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
    READY.

    e un gran cursore quadrato che lampeggia…

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
