Home > kde 4, kde4, Linux > Renice in KDE 4

Renice in KDE 4

dicembre 18, 2007

Mi scuso se in questo ultimo periodo sto trascurando un pò il blog ma gli impegni di lavoro mi tengono davvero parecchio occupato.

Vi delizierò con una immagine apparsa oggi nel mio computer dopo la solita compilazione giornaliera del kde 4🙂

renice2.png

Alcuni di voi si staranno chiedendo “mbè, che è?”.

Questa finestra appare cliccando dalla lista dei processi, col tasto destro su un processo e selezionando Renice.

Tramite questa opzione possiamo modificare le impostazioni riguardanti il tipo di schedulazione per il processo e aumentare o diminuirne la priorità.

Carino no?

Daniele

Categorie:kde 4, kde4, Linux
  1. dicembre 18, 2007 alle 3:23 pm

    ottimo!
    settare il “nice” ai processi è una pratica molto potente, e ci permette ad esempio di compilare qualcosa di grosso (kde, magari) senza rubare performances al resto della macchina
    basta dargli una priorità inferiore

  2. dicembre 18, 2007 alle 11:07 pm

    Carino si … e lo dice uno gnommista😛

  3. wdev
    dicembre 19, 2007 alle 1:44 pm

    ciao Daniele,
    del pannello che mi dici, hanno modificato qualcosa?
    Saluti.

  4. dicembre 19, 2007 alle 2:59 pm

    Ciao wdev,

    Nel pannello non ci sono grandi modifiche. Stanno risolvendo ancora il problema della tray area con le applicazioni gtk e graficamente siamo sempre lì..Hanno aggiunto l’effetto grafico per vedere la preview delle applicazioni della taskbar ma niente di chè.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
