Home > Hardy Heron, Linux > Ubuntu 8.04 alpha 2

Ubuntu 8.04 alpha 2

dicembre 22, 2007

Continua la gestazione di Hardy Heron, la meglio conosciuta Ubuntu 8.04 che vedrà la luce ad aprile del 2008.

E’ di oggi l’annuncio della seconda alpha release di questa famosa distribuzione che vede come cambiamento:

  • Xorg 7.3 – che permette di non impazzire dietro i file di configurazione dell’ambiente grafico grazie ad un sistema di auto-configurazione
  • PulseAudio – nuovo sistema per la gestione dell’audio
  • Kernel 2.6.24-rc5

La strada è ancora lunga e moltisse features devono essere ancora implementate. Per i “temerari” che volessero provarlo vi rimando alla pagina dell’annuncio.

Daniele

Categorie:Hardy Heron, Linux
  1. dicembre 22, 2007 alle 12:28 pm

    Il cammino è lungo…ma i presupposti sono buoni…sinceramente sono fiducioso..;)

  2. Daneel_87
    dicembre 22, 2007 alle 1:11 pm

    Essendo Una LTS dovrebbe essere una release decente, e in caso di errori gravi rilasceranno iso aggiornate come successe con Dapper (almeno spero)

    Io intanto aspetto pazientemente, visto che per apprezzarla appieno mi sa che dovrò formattare, la mia installazione corrente ha ormai alle spalle troppi dist-upgrade (dapper -> edgy -> feisty -> gutsy)😀

  3. dicembre 22, 2007 alle 1:27 pm

    eheheh….io sono un novello esploratore…ho cominciato con gusty…cerco di stare al passo..;)

  4. lanternacieca
    dicembre 22, 2007 alle 10:22 pm

    vi sto scrivendo dalla gutsy–>hardy, a parte compiz tutto il resto funziona molto bene. più che un’alfa sembra una seconda beta. ma so che con il prossimo cambio kernel potrei ricredermi😉
    ciao.

  1. dicembre 22, 2007 alle 12:09 pm
I commenti sono chiusi.
