Home > kde 4, kde4, Linux > Freeze!

Freeze!

gennaio 4, 2008

Come da roadmap, dopo momenti concitati e convulsi, verso la mezzanotte di ieri vi è stato il code freeze per il KDE 4.

Stamattina ho ricompilato tutto e mi son goduto il KDE 4.0 in anteprima di 6 giorni.

La cosa che colpisce subito del KDE 4.0 è la sua eleganza.

In questi ultimi commit sono stati aggiunti i bellissimi sfondi vincitori del contest Oxygen.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Una caratteristica interessante di questi background è che sono presenti per tutte le risoluzioni più comuni e quindi si auto-adattano al nostro schermo.

e la possibilità di allineare le icone del desktop verticalmente e orizzontalmente

kde4align.png

Per quanto riguarda il problema con la trayarea e le applicazioni GTK devo (con rammarico) confermare che non è stato debellato🙂

Ora frugo un pò in giro e se trovo qualcos’altro di interessante vi terrò aggiornati.

Alla prossima

Daniele

Categorie:kde 4, kde4, Linux
  1. wdev
    gennaio 4, 2008 alle 1:59 pm

    non ce la faccio a resistere altri 6 gg 😦
    Dove posso trovare un tutorial per compilare il kde?
    Attualmente dispongo di una partizione con Kubuntu e kde 3.5.
    Ciao.

  2. daniele
    gennaio 4, 2008 alle 2:50 pm

    @wdev
    Io ti consiglio di pazientare..
    Comunque se non vuoi pazientare puoi seguire questa l’ottima guida di pollycoke
    http://pollycoke.net/2007/10/23/kde-4-per-ubuntu-gutsy-in-un-paio-dore/

    Comunque penso che già da domani o dopodomani si troveranno dei pacchetti .deb pronti all’uso in qualche repository. Se ne vengo a conoscenza ti faccio sapere

  3. wdev
    gennaio 5, 2008 alle 8:38 am

    ciao Daniele,
    ho provato ma non sono riuscito a portare a termine la compilazione, qualche tempo fa mi era riuscita con lo stesso tutorial.
    Comunque, nel frattempo mi accontento della Kde Four Live etichettata come RC2++, probabilmente non è esattamente la stabile ma credo ci manchi poco.
    http://home.kde.org/~binner/kde-four-live/

    Saluti e buon WE.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
