Home > asus eeepc, Linux > Asus Eee PC

Asus Eee PC

gennaio 8, 2008

Tutti ne parlano e tutti lo vogliono.

Chi è? E’ il nuovo giocattolo tecnologico del momento : Un notebook completo dalle dimensioni ridotissime, wifi, elegante e dal costo inferiore ai 300 euro.

Stò parlando ovviamente del ASUS Eee PC.

523075.jpg

Sicuramente moltissimi di voi lo conosceranno o avranno letto a riguardo. Per quelli che non lo conoscessero posso dire che è un piccolo notebook (quando dico piccolo voglio dire proprio piccolo, circa la metà di un comune portatile) dal peso inferiore al kilogrammo e senza parti in rotazione (quindi senza hardisk) ma con un disco a stato solido dalle dimensioni di 4 o 8 giga.

Il display è di appena 7 pollici e con una risoluzione di 800×480.  La connettività è garantita sia tramite cavo  ethernet che tramite wifi. La ridotta dimensione del disco può essere risolta grazie al supporto per le schede SD e le porte usb (tramite le quali potete usare penne usb o hardisk esterni). Dulcis in fundo il sistema in dotazione è una distribuzione linux modificata all’occorrenza.

Su youtube e flickr impazzano i filmati e le foto di questo nuovo gioiello e su ebay è in atto una vera e propria caccia!

Fino a qui sono tutte cose che molti sapranno.. ma veniamo alla VERA NOTIZIA...

Fino a ieri, per noi italiani, era acquistabile solo da ebay e da venditori asiatici o americani. Da oggi invece lo potete trovare in prevendita su mediaworld online!

La cosa mi tenta parecchio….

Daniele

Categorie:asus eeepc, Linux
  1. gennaio 8, 2008 alle 7:16 pm

    Ciao… l’ho visto anch’io in prevendita ed è interessante… Ho mandato una mail alla mediaworld per sapere se l’unico colore disponibile è quello della foto (pearl grey)

  2. gennaio 10, 2008 alle 2:33 pm

    Ciao
    carino, insieme al prezzo.

  3. gennaio 10, 2008 alle 2:35 pm

    Scusate… niente lettore dvd, e se volessi installare la Mandriva??

  4. daniele
    gennaio 10, 2008 alle 2:57 pm

    @farthest
    Puoi installarlo mettendo l’immagine o in una chiave usb o in una scheda sd
    Oppure puoi collegare un lettore cd esterno

  5. gennaio 10, 2008 alle 3:24 pm

    Comprato ora ora, stiamo a vede!

  6. daniele
    gennaio 10, 2008 alle 4:15 pm

    @Pasquale
    Quando lo riceverai allora fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi!
    Se ti interessa puoi pure installare una distribuzione Xubuntu modificata che si chiama eeeXubuntu la trovi qui http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home

  7. gennaio 12, 2008 alle 2:32 pm

    Però la batteria non dura molto, vero?😦 Cioè, non più della media degli altri portatili…

  8. daniele
    gennaio 12, 2008 alle 7:06 pm

    @notoriousxl
    No. La batteria dura in media quanto un portatile classico. Loro dicono intorno alle 3 ore ma io ho letto che dura anche meno..intorno ad 1 ora / 1 ora e mezza

  9. gennaio 12, 2008 alle 7:53 pm

    @daniele:
    Con 1h / 1h e mezza di autonomia direi che perde gran parte della sua convenienza:
    1) schermo piccolo a 800×600
    2) tastiera piccola (quindi probabilmente scomoda)
    3) disco piccolo
    4) … necessita di alimentazione esterna

    Però, resta un bello sfizio😛

  10. daniele
    gennaio 12, 2008 alle 8:44 pm

    @notoriousxl
    Devi tener presente che questo prodotto ha un target molto particolare: il suo utilizzo tipico è per le persone che non hanno bisogno di particolare potenza (tieni conto che è un 900Mhz ma in realtà và poco più di un 600Mhz ed è necessario aggiornare il bios per farlo andare ai 900 dichiarati), hanno bisogno di un dispositivo “realmente portatile” per navigare in internet, scrivere email o documenti. Di sicuro non è adatto per vedere film (anche se dicono che il display sia molto luminoso) o programmare.

    Altra cosa la risoluzione non è 800×600 ma meno ..800×480.
    La tastiera alla lunga stanca (soprattutto perchè i tasti son troppo piccolini)
    Ma nonostante tutto mi intriga molto🙂

  11. Mirko
    gennaio 21, 2008 alle 11:31 am

    io l’ho acquistato ieri…aspetto che mi arrivi…cmq secondo me è fantastico…l’ho visto 3 giorni fa ….ma secondo me per priogrammare che problemi ci sono?

  12. gennaio 21, 2008 alle 1:38 pm

    @Mirko: secondo me dipende da che tool usi per programmare; ad esempio, Eclipse gira meglio su 1 GB di ram, piuttosto che su 512 MB. Però ti ricordo che, con Linux, puoi usare desktop environment molto leggeri, oppure avviare applicazioni senza DE sotto (xinit eclipse).😉
    Il processore non credo sia un problema: io usavo Eclipse tenendo la cpu a 600 Mhz.

    Forse i problemi potresti incontrarli con tastiera e schermo piccoli… ma secondo me è solo questione di abitudine.

    (sì, ci sto facendo un pensierino:mrgreen: )

  13. SNAXABAX
    gennaio 27, 2008 alle 11:00 pm

    SALVE A TUTTI!!!!IO L’HO ACQUISTATO DA 1 SETTIMANA…CI HO MESSO SU XP RIDOTTO AL MINIMO INDISPENSABILE..E CREDETEMI VA KE E’ UNA BELLEZZA!!!!!!!

  14. daniele
    gennaio 28, 2008 alle 8:50 am

    @Sbaxabax
    Anche io lo ho circa da una settimana e ci ho messo eeeXubuntu ..è “super-magnifico”🙂

  15. Tiziana
    febbraio 1, 2008 alle 10:22 am

    Ciao a tutti!
    non sono un’esperta…vorrei sapere se collegando un videoproiettore eee ce la fà a farmi vedere un film o si pianta.
    Grazie!! 🙂

  16. Dattero
    febbraio 2, 2008 alle 8:55 pm

    Chi m isa dire come si può fare per poterlo utilizzare per andare in internet non utilizzando reti wifi? ad esempio potremo usarlo con una chiavetta USB di quelle della vodafone? sotto LINUX non credo vooi che dite? per mobilità allora si è legati al solo wifi… per SNAXABAX che dice ha messo XP, lo ha preso da asus? allora se si può mettere XP c’è qualche remota poss di usare prodotti UMTS:… grz…ciao

  17. Roberto
    febbraio 5, 2008 alle 2:42 pm

    Lo sto usando da una settimana e lo trovo eccezionale: leggerissimo, pratico da portare in viaggio, si accende e si spegne in un baleno (cosa molto utile quando ci si muove in continuazione), legge tutto molto bene(film, DVD esterni, materiale scaricato da Internet, MP3 etc.), tastiera piccola ma molto funzionale (ci scrivo i miei articoli senza problemi), la durata della batteria e’ di oltre 3 ore, ma se si usa l’Asus collegato a WiFi o cellulare per la navigazione continuata in Internet, questa si riduce a circa 2 ore (rispondo a chi chiedeva se ci si puo’ collegare al cellulare: si’, scaricando 3gprs si puo’ usare il collegamento USB e la navigazione e’ rapida e immediata). Il sistema operativo e’ piu’ che adatto, i programmi sono numerosi e parecchio user friendly. A questo prezzo non si puo’ proprio trovare di meglio! Lo consiglio a chiunque (sempre che riusciate a trovarne ancora qualcuno, visto che sono gia’ esauriti ovunque…)

  18. daniele
    febbraio 5, 2008 alle 3:00 pm

    @Roberto
    Hai provato a installare eeeXubuntu? Ancora non ho avuto tempo per scrivere una guida degna di tale nome ma, installando eeexubuntu e facendo delle ottimizzazioni le performance sono molto migliori che con il sistema operativo Xandros. Soprattutto perchè è basato su KDE mentre eeexubuntu su xfce che è leggerissimo. Ad esempio il file manager (thunar) con eeexubuntu si apre istantaneamente e tutto è fluidissimo e occupa pochissima ram… lo consiglio!

  19. zeno
    febbraio 5, 2008 alle 4:46 pm

    certo….prenderlo da mediaworld a 99 euro con il contributo statale, non è male!! : )

  20. diego
    febbraio 8, 2008 alle 12:29 am

    salve ragazzi, ho preso anche io l’asus eee pc, e sono contentissimo, lo porto dove voglio e lo posso usare in qualunque momento…ho solo un problema, sto cercando di installare un programma per la programmazione (netbeans) in java e c++, ma mi chiede una versione jdk…la scarico e poi non me la installa, sapreste consigliarmi qualcosa? (ho ancora linux Xandros originale, se devo toglierlo, lo farò…anche se un pò mi dispiace…:))
    Grazie a tutti!

  21. SNAXABAX
    febbraio 11, 2008 alle 5:53 pm

    CIAO…UNA VOLTA INSTALLATO XP OLTRE AL WIRELESS SI NAVIGA OVVIAMENTE SENZA PROBLEMI CON UN MODEM ESTERNO!!!!GARANTITO DATTERO!!

  22. andrea
    febbraio 19, 2008 alle 5:46 pm

    salve a tutti,
    io l’ho comprato all’estero e l’ho trovato colore nero, mentre in italia mi pare sia solo bianco…a parte questo qualcuno mi spiega se e come è compatibile con la chiavetta usb internet della vodafone?
    grazie

  23. Tiziana
    febbraio 20, 2008 alle 2:41 pm

    per Andrea: vai sul sito sottoindicato, scorri la pagina e troverai le spiegazioni per installazione, sia per internet key che per modem e220.
    Ciao

    http://www.de-side.com/blogs/index.php?blog=2

  24. william
    febbraio 26, 2008 alle 5:38 pm

    Ho il problema di installare l’internet box della vodafone
    c’e qualcuno che lo ha fatto, potrebbe aiutarmi? grazie

  25. Giorgio
    febbraio 27, 2008 alle 4:39 pm

    Ciao. Ho prenotato l’Asus eee da Expert della mia città. Volevo sapere se è upgradabile in qualche modo, tipo portare la memoria di massa a 8GB e la RAM a 1GB in modo da fare girare meglio i programmi e volendo eventualmente installare Windows XP. Grazie e ciao a tutti.

  26. daniele
    febbraio 27, 2008 alle 4:41 pm

    Ciao Giorgio.

    Di sicuro puoi aggiornare la ram e portarla fino ad un massimo di 2 giga (su un unico banco SO-DIMM).
    Il disco temo di no purtroppo😦 Nei primi modelli era possibile ma ora non è piu’ possibile.

  27. Sara
    febbraio 27, 2008 alle 5:12 pm

    Ciao a tutti,

    io ho asus eeepc da una settimana…è fantastico, ma come faccio a metterci gli sfondi desktop?

  28. Emiliano
    marzo 7, 2008 alle 8:17 pm

    Salve ho da poco acquistato un asus Eee pc con il sistema operativo linux della tim. Il problema che ho la vodafone box e dato che sconosco questo sistema operativo non so come configurare il sistema per la mia vodafone box.
    Grazie perl’interessamento.

  29. peppe.t
    marzo 22, 2008 alle 12:31 am

    sono interessato a comprarlo.ma me lo consigliate x l’utilizzo d messenger?

  30. misterbabbani
    marzo 22, 2008 alle 2:23 pm

    Ciao,per chi fosse interessato so che il pc sarà in vendita nei centri ipercoop della Liguria a partire dal 25 marzo con in dotazione una chiavetta usb da 2GB.come devo muovermi io che sono completamente ignorante riguardo linux?il sistema Xandros è facilmente comprensibile da chi non ha mai usato linux?grazie.

  31. marzo 22, 2008 alle 4:06 pm

    @misterbabbani: abbastanza semplice; comunque, trovi tantissime guide in giro😉

  32. infogio
    marzo 26, 2008 alle 4:37 pm

    Ho bosogno di chiedervi una curiosità. Mi hanno regalato prorpio ieri il asus Eee pc con sistema operativo linux distribuzione Xandros. Sono un programmatore per passione, che avrebbe intenzione di utilizzare lo stesso installando JAVA e conseguentemente creare applicazioni STAND-ALONE. Avevo in mente di installare JAVA e MYSQL ma non so dove reperire gli stessi, avendo utilizzato gli stessi solo su ambiente MICROSOFT. Potreste indicarmi quale sia la versione java da utilizzare o se è possiible utilizzare ECLIPSE STESSO.

    Grazie per l’interessamento

    Cordialmente

    Giovanni

  33. Alessandro
    marzo 30, 2008 alle 8:30 pm

    Ho appena comprato un eee ma non mi prende la chiave di rete in wireless
    che devo fare
    hai un account skype ?

    grazie
    Alessandro

  34. pietro
    aprile 6, 2008 alle 5:34 pm

    sto cercando anche io l’asus eee pc ma nn lo trovo, in compenso mi hanno dato la disponibilità per l’arcos 605 wifi 30 gb…. ci sta tanta differenza di risoluzione video e di compatibilità (es il comodo formato dvx…c’è sul asus???) da rinunciare al asus? cosa mi conviene fare secondo voi? cmq ho intravisto l’asus da un amico mio ed è spettacolare, ha anche i comandi vocali come la mac ma mi sembrava perdere un po sulla luminosita (in confronto all’archos) oltre che sulla memoria.

  35. Marf
    aprile 6, 2008 alle 7:44 pm

    Ciao a tutti…anche io sn un amante dell EeePc…purtroppo ancora nn sn riuscito a trovarlo (sto impazzendo) perchè odio prendere le cose senza prima vederle, e quindi ho atteso che arrivasse anche nei negozi…però ho girato tutti i centri commerciali che lo vendono qui in zona…e tutti, si è arrivato ieri, ma è finito (che cu…o), ora attendo…mi sn fatto amico i negozianti e chiesto ai miei venditori on-line di avvisarmi appena arriva!!Per Pietro, l’archos pure è bello, però renditi conto che ha uno schermo di 4,3pollici…il mio palmare ha uno schermo di 3,5…cioè l’asus con sl 7pollici già stiamo al limite…figurati…

  36. franco
    aprile 14, 2008 alle 5:23 pm

    attenzione chi installa xp avrà problemi a ritrovare la telecamera i driver della suddetta non si trovano.la migliore soluzione e lasciare linu e adoperare xp con un ardisk esterno………

  37. rob
    aprile 16, 2008 alle 6:09 pm

    per poter utilizzare la web cam bisogna abilitarla da bios

  38. minkus
    aprile 18, 2008 alle 7:08 pm

    è davvero bellissimo!!! ma qualcuno sa dirmi qual’è il miglior prezzo?? giusto per non prendere qualche fregatura….
    thanks

  39. luciano
    aprile 26, 2008 alle 7:17 pm

    ho acquistato il PC eee.
    Vorrei usare internet “in viaggio”, cioè senza con connessione tipo “mobile”. come si fa ?
    quale prodotto usare ?
    è possibile con Linux o bisogna installare XP ?

    grazie

  40. WILLIAM
    aprile 29, 2008 alle 12:22 am

    e’ consigliabile installare windows xp a cui sono più abituato? se si come devo agire ?

  41. daniele
    aprile 29, 2008 alle 6:46 pm

    @Minkus
    Il prezzo è 299 euro. Però ti consiglio di aspettare l’uscita a maggio della versione con schermo da 9 pollici (costerà un pò di piu’ ma ne vale la pena)!

    @Luciano
    L’eeepc è fatto a posta per questo. Non necessiti di windows, ti basta già la distribuzione linux installata

    @WILLIAM
    Io sono di parte🙂 Però di sicuro prima prova un pò linux. Non hai niente da invidiare..vedrai che ti dimenticherai presto di windows. Poi ti consiglio prima di installare windows di provare ad installare eeexubuntu che secondo me è fantastica!
    Se proprio non ti trovi, allora installa windows

  42. pietro
    aprile 30, 2008 alle 11:18 pm

    volevo chiederti una cosa, visto che l’ultima volta mi hai aiutato, è possibile istallare windows xp su un hard disk esterno e usarlo quando voglio sempre mantenendo xandros???????? e si può mettere una foto sul desktop perchè sulle foto dalla rete c’è con il tasto destro l’opzione imposta come imm del desktop ma alla fine non risulta. grazie Pietro

  43. simona
    maggio 2, 2008 alle 8:35 pm

    salve a tutti,

    possiedo anch’io dallo scorso febbraio un asus eee pc, strumento extraportatile che ho acquistato per portare con me in università. Infatti riesco a scrivere più velocemente con una tastiera (dove utilizzo tutte le dita) che non a mano e questo mi permette di prendere appunti velocemente. Il grosso difetto che ho riscontrato nell’eee pc è la barra spaziatrice non funzionante a sinistra. Per chi come me usa le 10 dita per battere e ad un certa velocità questo è un bel problema. Mi sono rivolta all’assistenza asus. IN un primo momento dopo insistenza hanno ammesso il difetto ma mi hanno invitato a provare un pò il pc per vedere se qualcosa cambiava. L’ho utilizzato per un mesetto ma poichè la barra spaziatrice rimaneva ancora non funzionante o contattato nuovamente l’assistenza asus e questa volta rinnegandomi quello che avevano sostenuto nel mio precedente contatto con loro, hanno detto che tutti gli asus nascono con quel tipo di barra spaziatrice e che non trattasi di difetto in quanto la barra spaziatrice ha il sensore al centro e non funziona ne a destra ne a sinistra. Mi chiedo allora perchè se funziona solo al centro hanno fatto un tasto esteso orizzontalmente?. Sconsiglio l’acquisto di questo pc solo per la disonestà della casa costruttrice che non ammmette un difetto e noi dobbiamo arrangiarci

  44. Giò
    maggio 6, 2008 alle 9:39 pm

    Nel mio Asus eee pc,acquistato da una settimana non è mai entrata in funzione la ventola, nonostante lo abbia usato fino a scaricare la batteria. Ma è normale?

  45. maggio 15, 2008 alle 6:08 pm

    Salve,

    sono la sig.ra “XXX” ed ho acquistato il notebook:

    Asus A6770KLH SN:XXXXX

    in data 03/10/2005.
    La macchina ha sempre presentato alcuni difetti, come successivo surriscaldamento, impossibilità di masterizzare su alcuni supporti e, sorattutto, si “risvegliava” da sola dallo standby, cosa alquanto sgradevole e pericolosa in caso dovessi trasportare il pc in valigia.
    Decisi perciò di spedirlo in assistenza, prima che scadesse la garanzia, presso:

    A-Novo Italia, via Saul Banfi, 20100 Saronno (VA), 02 96.17.22.40

    in data 2 Agosto 2007, manifestando i seguenti difetti:

    1) Non mantiene standby;
    2) HDD con settori danneggiati;
    3) Non masterizza;
    4) Si spegne nei test di stress CPU;
    5) Ventola al massimo in modalità AudioDJ;
    6) Non si riavvia (resta in AudioDJ).

    Lo spedii quindi tramite DHL CON ASSICURAZIONE a Saronno alla su citata A-Novo Italia, la quale dopo qualche giorno mi mandò l’sms informativo recitante “PC arrivato in azienda. Stato: graffi sulla cover superiore”.
    Ovviamente tali graffi non erano presenti all’invio, nè sarebbero potuti essere addebitabili ad un errato packaging dato che il pc era stato confezionato con tutte le accortezza del caso, quindi chiamai A-Novo allo 02 96.17.22.40 dicendo loro che il pc in partenza era perfetto e così sarebbe dovuto ritornare, anche avvalendomi dell’assicurazione. Loro molto gentilmente mi risposero che c’era stato un errore nell’ivio dell’SMS e quindi che non mi sarei dovuto preoccupare.

    A settembre 2007 torna il PC. Resoconto: avevano cambiato di tuttto, cavo LCD, scheda madre, touchpad, HDD e lettore ottico. Resoconto grafico: il pc mi è tornato graffiato. Resoconto funzionale: il pc dallo standby si risveglia sempre da solo, la ventola fà un rumore stranissimo come se fosse stata montata storta e continua a spegnersi per surriscaldamento. Gli altri difetti non li ho nemmeno controllati.
    Chiamo A-Novo per spiegazioni e dopo aver spiegato tutto mi dice che non può fare niente e che devo chiamare l’ASUS all’199-400059. Lo faccio, stesse spiegazioni e medesima risposta: devo contattare ASUS. Dopo un paio di batti e ribatti, decido quindi di mandare dei fax ad entrambi dicendo che dovevano assolutamente ripararmi i difetti elencati e descritti nella prima spedizione ed in più le plastiche superiori.
    Niente.
    Rimando i fax.
    Niente.
    Rimando i fax specificando che erano stati mandati in copia anche ad altroconsumo, mi manda rai 3 e federconsumatori.
    Magicamente nel giro di qualche ora (siamo ormai a fine ottobre 2007) chiama una signorina dall’asus, scusandosi e dicendomi “non si preoccupi, invii il notebook e lo ripariamo, tutto gratis, assicurazione inclusa”.
    OK. Uso il pc per un pò perchè avevo del lavoro urgente da svolgere e a fine novembre lo spedisco, stesso pacco e stesso foglio descrittivo della prima volta, con in più l’indicazione sui graffi.
    Il pc arriva ad A-Novo che mi manda il suo solito messaggio SMS identico al primo. Dopo qualche giorno mi contatta Francesco di Anovo, dicendomi che l’alimentatore aveva un pezzo con nastro isolante e perciò mi consigliava di acquistarne uno nuovo. Solo così mi accorsi di aver spedito un alimentatore di un altro mio notebook per errore, così dissi a Francesco “Ok, faccio il bonifico, però mi raccomando il vecchio rispeditemelo perchè è di un altro PC”. Risposta: “Ovvio, non c’è problema”.
    Passa natale, passa capodanno, passa la befana, intorno al 15 ritorna il pc. Stato: nessun graffio; ventola stranamente rumorosissima; Standby “sbarazzino”, non la vuole sapere di restare spento. Nuovo problema: nel pacco c’è solo il nuovo alimentatore.
    Ricomincia il giro di fax e telefonate (all’199 sono andati almeno 40 euro finora) finchè mi chiama un bel giorno il sig. Alessandro direttamente dal settore Swap di Asus – 199.4000.59. Rispiego per l’ennesima volta la situazione e lui mi dice “Ok, lo rimandi in Asus, noi facciamo una perizia e nel caso lo sostituiamo”. Nel corso della telefonata, poi, nel riassumere dati e procedura mi dice “Ah, ma il notebook è fuori garanzia?” ed io “Certo, è da agosto che sta in giro!”. Risposta: “allora non so se lo posso sostituire, lo mandi e io nel frattempo ci penso”. Allorchè io “Alessandro io ci lavoro col PC, non puoi PRIMA pensarci e POI farmelo spedire?”. Risposta: “NO”.
    Finisco di fare i miei lavori, cerco di fare un backup, compro un notebook sostitutivo e in Aprile spedisco il notebook. Arriva in Anovo e dopo qualche giorno mi arriva una email con un preventivo di riparazione di 300 euro circa. Chiamo Alessandro e lui, rimangiandosi la parola, dice che non può sostituire l’unità ma solleciterà Anovo a procedere in garanzia ed in tempi rapidi.
    Oggi 15 Maggio è finalmente tornato il PC. Lo accendo e la prima cosa che faccio è testare lo standby, che ovviamente non funziona. Chiamo A-Novo e mi dice “non si preoccupi, la garanzia si estende di 3 mesi a partire dalla ricezione dopo ogni intervento”. Chiamo Alessandro e dice che non può sostituire il notebook chiudendomi il telefono in faccia.

    La presente è per spiegare quanto è accaduto, per chiedere cosa dovrei fare adesso e per informare tutti che in data 19 maggio ho fissato l’appuntamento con il mio legale di fiducia. In più, stavolta mi sono preso la libertà di mandare il fax alle riviste specializzate del settore per diffondere un po’ di conoscenza sulla verità dei centri assistenza e sull’ASUS.

    Saluti.
    +39.392.55.35.133

  46. maggio 19, 2008 alle 11:20 am

    E intanto è uscito il nuovo modello Eee PC 901, maggiori informazioni le potete trovare qui:

    http://www.mytechnology.eu/2008/05/19/eee-pc-901-si-comincia-ad-esagerare/

  47. pietro
    maggio 19, 2008 alle 9:10 pm

    posso utilizzare windows con un hard disk esterno senza disinstallare xandros????? e come posso passare alla modalità full desktop o inserire un immagine su quest’ultimo??? grazie

  48. vince
    maggio 19, 2008 alle 9:40 pm

    posso installarci l’eclipse europa con il linux di default???
    Se si come???

    grazie anticipatamente

  49. Riccardo
    maggio 25, 2008 alle 9:58 pm

    Anche io ho acquistato un Eeepc, a me sevirebbe solamente riuscire
    ad installarci un programma che legga i file midi, tipo cakewalk, è
    possibile farlo con linux o devo cambiare il sistema operativo?
    non riesco a trovare un sito dove possa scaricare il software che mi
    interessa, ho provato con una chiave usb a scaricarlo ma non riesco,
    se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio da adesso.

  50. giugno 4, 2008 alle 12:19 pm

    è un gioiellino spettacoloso, lo porto in borsa e ho risolto il problema di agende, palmari cell ke fanno il caffè ma quando devi telefonare diventa complicatissimo.
    l’unico dubbio se qualcuno può aiutarmi, dopo un pò ke ci lavoro diventa caldo, questo è normale?
    grazie

  51. mary
    giugno 14, 2008 alle 11:01 am

    ciao scusate, è possibile installare widows xp nel pc per poterlo utilizzare come un normale notebook?grazie:)

  52. zacesco
    giugno 25, 2008 alle 11:50 am

    caro daniele,
    Vorrei sapere se conviene Eee pc della Tim… e poi vorrei sapere anche se conviene prendere l’Eee pc su internet o nei negozi appropriati. Ancora un’altra cosa: mi consiglieresti un sito dove si può comprare l’Eee pc con la chiavetta USB x la connessione a interenet quando 6 in viaggio??? Rispondi alle tre cose ke ti ho detto il più presto possibile. GRAZIE🙂 Ciao

  53. daniele
    giugno 25, 2008 alle 12:15 pm

    Caro zacesco,

    Prendere o non prendere l’eeepc questo è il dilemma🙂 Io non ti consiglierei di prendere l’EEEPC 701 ma di aspettare per l’eeepc 901 (nemmeno il 900) perchè avrai un bel processore atom e un display meno giocattolo da 8.9 pollici.
    Per “dove comprarlo” ovviamente è sempre meglio da un negozio “reale” in cui andare a protestare in caso di problemi, riconsegnarlo subito in caso di guasto e non pagare le spese di spedizione visto che questi eeepc sono venduti a prezzo “stabilito”. Per la chiavetta TIM non la ho mai provata ma non vedo perchè dovresti averne visto che è venduta in bundle ed è super-testata.. L’unico dubbio potrebbe essere sulla copertura del segnale nella tua zona. Magari verificare questo prima…

    Ciao
    Daniele

  54. daniele
    giugno 25, 2008 alle 12:15 pm

    @mary
    E’ possibile installarlo.. ma perchè? … meglio linux🙂

  55. alessandro
    luglio 8, 2008 alle 10:06 am

    ciao daniele sono ale volevo sapere come faccio a installare i programmi su eee pc con linux , ti parlo do programmi tipo limewire o messanger o civ perchè una volta scaricati non me li apre o meglio
    mi dice aprire con …. e non so come fare anche perchè non ci capisco molto abituato a windows
    ti prego aiutami il prima possibile

  56. ivan
    luglio 16, 2008 alle 7:43 pm

    ciao si potrebbe cambiare sistema operativo sul asus?e se si puo cm?
    grazie

  57. marco
    luglio 17, 2008 alle 2:41 pm

    Ciao a tutti, qualcuno può dirmi come configurare il modem onda mt512hs (Alice Mobile).
    grazie

  58. pietro
    luglio 30, 2008 alle 5:26 pm

    è da un po di tempo che ho l’asus eeepc 4g è non ho mai trovato impedimenti….certo l’ho modificato un po tra cui aver installato xp, aver aumentato la ram e aver aumentato la potenza del processore, ma lo sapevate che va a solo 600 mhz circa?!?!? sono rimasto sconvolto e ho scaricato un programma (solo per windows, per linux c’è un altro modo) che a piacimento aumenta la cpu fino ad 1036 mhz certo consuma di più ma ne vale la pena è velocissimo e cmq quando nn sei attaccato all’alimentazione si può sempre mettere 750 o 600, ma attenzione non passate(esempio) da 600 a 900 o vi si intrippa il pc!!! siate graduali, se vi si intrippa spegnete e non ci saranno danni

    il programma è : eeectl_0[1].2.3
    e se volete accertarvi della velocità effettiva: cpuz_146, questo programma vi dira con esattezza la velocità della cpu
    per far partire il programma eeectl in automatico estraete il file zip in una cartella a piacimento sul computer e create un collegamento del file eeectl exe nella cartella esecuzione automatica e il gioco è fatto quando riavviate in basso a destra comparira l’icona e da li selezionate la velocità, in oltre vi dice la temperatura del comp e in percentuale quanto sta lavorando!!!!!!!!!!!

  59. luigi honey
    agosto 13, 2008 alle 11:48 pm

    lo compro a new york mi avete convinto hehehehe verde

  60. Coil87
    agosto 14, 2008 alle 9:06 pm

    Ciao a tutti vorrei aquistare l’eee pc con lo schrmo da 7′ principalmente per poterlo portare tutti i giorni in università e usarlo per programmare in c++. Volevo sapere se questo è possibile o se è solo un giocattolo per andare in internet ecc Grazie a tutti.

  61. bamby
    settembre 9, 2008 alle 4:06 pm

    ciao, m hanno regalato l asus Eee Pc quello piccolino da 5 gb ho la cam incorporata ma nn riesco ad usarla cn msn…per caso sai darmi qlc dritta?
    biz

  62. fabio
    settembre 19, 2008 alle 10:56 pm

    ciao a tutti , premesso che nn capisco 1 H di PC mi limito ad usarli, mi è apitato che l’ eeepc nn veda più le penne HD o SD sapreste indicarmi cosa fare per ripristinare la funzione ? in passato mi è stato consigliato di dgt nella applet : sudo mkdir / media e riavviare. ma l’esito non è stato positivo. un grazie anticipato fabio

  63. conte3572
    settembre 27, 2008 alle 9:04 pm

    Ciao, ho acquistato da poco l’asus Eee pc, mi sembra fantastico.
    Vorrei comunque istallare xp in quanto mi serve per far passare giornalmente dei programmi su Word ed Exel dal mio computer di casa al portatile e viceversa. non riesco a trovare un lettore dvd esterno in quanto sembrano dalla circolazione, sapete dove posso trovarlo? se compro un’ardisk esterno e ci installo xp pack2 poi come si fa ad utilizzarlo?

    Grazie

  64. gianni
    novembre 23, 2008 alle 10:08 am

    ciao a tutti anche io come voi ho acquistato un eee pc asus 900………….sembra vada tutto bene però ho un problema: non riesco ad utilizzare la connessione wireless della fastweb che ho già in uso in casa…………….il pc riesce a trovare la connessione di fastweb, mi fa inserire la password ma non si connette mai….da manuale dovrebbe uscire, sulla barra in basso, un nuovo indicatore di onde utile per vedere la potenza del segnale…tutto ciò a me non è mai successo…se qualcuno sa come aiutarmi mi risponda per piacere.grazie di tutto….rispodete…ciao……..

  65. Serena
    gennaio 19, 2009 alle 6:22 pm

    sono disperata…..ho comprato anche io uno di questi gioiellini…ma…………ogni volta che ci metto la chiavetta internet, si pianta!!! cioè…lo schermo diventa nero, si spenge…..il computer continua ad andare…ma mi tocca riavviarlo ogni voltaaaaaaaa…..perchè secondo voi??? eppure all’inizio non lo facevaaaaaaa!😦

  66. fede
    settembre 10, 2009 alle 3:38 pm

    io invece, da affiancare ai miei due mac, ho preso questo http://www.webtemporaryshop.com/negozio/21213-asus-pc-touch-screen-eee-top

    che ne dite?😉

    la asus mi sta stupendo….

  1. gennaio 10, 2008 alle 11:21 pm
I commenti sono chiusi.
