Home > kde 4, kde4, Kubuntu 8.04, Linux > Kubuntu 8.04 FAQ

Kubuntu 8.04 FAQ

febbraio 6, 2008

Su planetkde.org ho trovato un interessante articolo con le risposte ad alcune delle domande più frequenti sul nuovo delfino della famiglia Kubuntu.

La nuova release, Hardy Heron, che vedrà la luce ad aprile, è uscita pochi giorni fa in versione alpha 4. Personalmente, la ho provata e devo dire che mi ha piacevolmente stupido.

Benchè sia soltanto una versione alpha la ho trovata parecchio stabile e completa.

Ecco la traduzione (ovviamente riviste) di queste FAQ:

Ci sarà una Live CD con KDE 4 con la versione 8.4?

Se sì, sarà disponibile per il download?
Fra circa una settimana. Devono prima essere apportate alcune modifiche alla infrastruttura che sono attualmente in atto.

Dove sarà disponibile?
Tenete d’occhio kubuntu.org per un eventuale annuncio. Loro rilasceranno qualcosa in questa directory

KDE include già l’abilità di ridimensionare il pannello di Plasma. La versione 4.0.1 ha incluse queste modifiche?
A meno chè qualcuno non scriva qualche patch per includere queste ultimissime modifiche, bisognerà aspettare un mese fino alla versione 4.0.2 (traduzione rivista per capire meglio il senso)

Se KMail o Kontact non sono ancora pronti per il KDE 4, Cosa posso usare per le email?
Noi usiamo KMail e Kontact del KDE 3. Funzionano decisamente bene. Io li uso con POP3 e non ho mai avuto alcun problema.

Da quando state lavorando duramente al KDE 4, che fine ha fatto KDE 3?
Non ci siamo dimenticati di KDE 3. Continuamo a lavorare duro per correggere problemi, migliorare alcune caratteristiche promesse al UDS e a supportarlo.

Io non sono un grande fan della nuova immagine del desktop di KDE 3 in Hardy, sarà mantenuto quella?
Abbiamo sentito la stessa cosa da diverse persone su IRC. Se conosci un wallpaper migliore, più pulito, più facile, più professionale, e GRATUITO in tutti i sensi, allora manda una email con il link del tuo suggerimento e ogni altra informazioni riguardo la licenza, l’autore o altro che pensi possa essere importante.

Sono uno sviluppatore in erba, posso aiutare?
Certo che puoi. Sarebbe fantastico se tu entrassi nel canale di sviluppo di Kubuntu (#kubuntu-devel) sui server IRC freenode e dici “Ciao” , a cosa sei interessato o in cosa ti piacerebbe aiutare spiegando anche le tue qualifiche. Se sei uno sviluppatore con poca esperienza, non preoccuparti, tipicamente non mordiamo e possiamo lavorare con te. Abbiamo tantissimi bug su cui lavorare che ti aspettano🙂

Io non sono effettivamente uno sviluppatore, Posso aiutare?
Certo che puoi. Il canale di supporto di Kubuntu (#kubuntu) nei server IRC freeenode è il posto giusto per iniziare. Collegati al canale e fornisci ogni tipo di supporto che vuoi. Sia se sei bravo con la grafica che con la documentazione è il posto giusto per te.

Alla prossima

Daniele

Categorie:kde 4, kde4, Kubuntu 8.04, Linux
  1. ottobre 25, 2008 alle 3:59 pm

    Mi fa piacere che ti abbia lasciato STUPIDO…🙂
    Scherzo, mi fa piacere trovare qualcuno che parli dell'(infernale per me) Kubuntu 8.04 che nonostante usi non mi va facile come vorrei…

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
