Home > kde 4, kde4, Linux > Telegramma…

Telegramma…

marzo 17, 2008

Tutto a posto. STOP. Sono ancora vivo. STOP.

Mi dispiace di non aver piu’ aggiornato questo mio angolo di web ma, per motivi lavorativi, mi trovo a fare su e giù (sarebbe meglio dire da destra a sinistra ma non si capisce :-)) dalla mia sardegna a Napoli e a frequentare noiosi (e inutili) corsi costosi di aggiornamento su prodotti ancora piu’ costosi; Risultato : aumento del ribrezzo e poco tempo da dedicare al blog.

Oggi, dopo tanto tempo che non lo facevo piu’, sono riuscito a ricompilare il kde 4. Sinceramente noto pochi progressi significativi. Forse le uniche due modifiche degne di nota sono la possibilità di smontare i dispositivi direttamente dall’applet di notifica e il kickoff con una grafica piu’ curata e che permette di cambiare modalità di visualizzazione tra la visualizzazione attuale e la classica vista del menu “programmi”

Altra cosa.. ho provato l’alpha 6 di Ubuntu 8.04 (fra un mese dovrebbe uscire) e devo dire con rammarico che, sebbene ci sono delle “shiccherie” (la selezione dalla lingua alla partenza del cd, un nuovo background e cose anche migliori :-)), le schede wireless broadcom ancora non funzionano!

Ora vi saluto…

Alla prossima

Daniele

Categorie:kde 4, kde4, Linux
  1. fym
    marzo 18, 2008 alle 12:08 am

    Il problema di Hardy – driver wireless della broadcom dipende dal cambiamento del driver stesso nel kernel 2.6.24, che da bcm43 è diventato b43. Può essere facilmente risolto scaricando l’ultima versione del pacchetto b43fwcutter (dovrebbe essere la 11 se non ricordo male, ma non sono sicuro) dal repository ufficiale di debian sid, installandolo (non vi sono conflitti di dipendenze) e recuperando i firmware CORRETTI necessari. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che possa servire.

  2. daniele
    marzo 18, 2008 alle 9:18 am

    @fym
    Sò che il problema è dovuto a quello ma mi chiedo perchè non aggiornano il pacchetto in modo che il restricted manager poi possa scaricare il firmware e far funzionare correttamente il dispositivo? Installare linux e avere il wifi che non funziona è un grosso punto a sfavore per un neofita..visto che basta così poco perchè non lo fanno?🙂

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
