Home > ecocho > Diamo il benvenuto al motore di ricerca ecologico

Diamo il benvenuto al motore di ricerca ecologico

aprile 18, 2008

ecocho.jpg

Ho aspettato un paio di giorni prima di scrivere questa notizia perchè ho preferito provarlo per benino e, a causa del grande successo ottenuto, i problemi non sono certo mancati, tanto da costringere i creatori di questo progetto a comprare un nuovo server ancora più potente.

Ma ora è tutto di nuovo a posto e funzionante a meraviglia.

Di cosa stò parlando? Di un nobile progetto, dal fine ecologico, che si chiama ecocho.

Ecocho non è altro che un servizio che si interfaccia ai due piu’ amati motori di ricerca (google e yahoo) e si sostituisce ad essi.

I risultati che troverete saranno gli stessi che usando direttamente i motori di ricerca ma, i provendi delle pubblicità, verranno usati per ripiantare alberi.

Con ecocho, ogni 1000 ricerche, verranno piantati fino a 2 alberi!

Fino ad ora, il progetto ha piantato 2.724 alberi (non male, no?)

Io lo ho impostato come homepage del mio browser al posto di quella di google e, lo trovi un modo molto utile per dare una mano a questa nostra terra che vede sempre piu’ cemento e meno natura…

Daniele

Categorie:ecocho
  1. Daneel_87
    aprile 18, 2008 alle 3:35 pm

    Simpatica iniziativa, lo userei se non fosse che ormai sono dipendente dalla home page personalizzata di google…

  2. Marco
    aprile 23, 2008 alle 10:00 am

    Lo ho già usato come home del mio browser, spero che li piantino veramente questi alberi.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
